UN MESE ALL’INSEGNA DEI BURATTINI E DEL DIVERTIMENTO
Tanti eventi e sorprese, per un vero e proprio festival diffuso tra il ravennate e il ferrarese
Mentre agosto volge al termine, le programmazioni di spettacoli per ragazzi e famiglie entrano nel vivo: prosegue infatti il calendario degli appuntamenti di BURATTINI ALLA RISCOSSA, che accompagnerà il pubblico fino al primo ottobre e che domenica 27/08 vedrà in scena uno degli appuntamenti più attesi, previsto inizialmente per il 24 luglio ma rimandato causa condizioni meteo avverse. Al contempo lunedì 28 prenderà il via BURATTINI IN FESTA, altra kermesse organizzata e diretta a Ravenna da Massimiliano Venturi, e che vedrà animarsi per tre lunedì consecutivi i viali della Festa Provinciale dell’Unità presso il Pala de André.
Si comincia dunque domenica 27 agosto alle ore 21:15 in Piazza del Popolo a Ravenna con un appuntamento speciale: in anteprima assoluta per la Romagna, andrà in scena Storie nell’Armadio, nuovo spettacolo della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi.
Il doppio appuntamento del 27 e 28 agosto è solo il preludio ad un settembre all’insegna dei burattini e del divertimento per grandi e piccoli: lunedì 4 e 11 settembre proseguirà infatti la programmazione di BURATTINI IN FESTA con altri artisti e compagnie, mentre nel fine settimana da venerdì 9 a domenica 11 compresi, burattinai ed artisti di strada si sposteranno non lontano da Ravenna, dando vita a LA STRADA DEI BALOCCHI, una tre giorni a base di spettacoli, animazioni e laboratori nell’ambito della 60° Fiera di Argenta. Completano il quadro gli ultimi quattro appuntamenti con Burattini alla Riscossa, in programma nel forese ravennate.
BURATTINI IN FESTA!
I viali della Festa Provinciale dell’Unità di Ravenna diventano un grande palcoscenico all’aperto: tre serate che vedranno protagonista una ricca selezione di compagnie e artisti che si esibiranno a rotazione con spettacoli brevi e sempre differenti.
Burattini in Festa è un evento particolarmente dedicato a ragazzi e famiglie, basato su una comicità popolare e un linguaggio immediato che, nel solco della tradizione della Commedia dell’Arte, lo rende di certo interesse per il pubblico di tutte le età.
Festa Provinciale dell’Unità viale Europa (area Pala De André)
CLICCA sull’immagine per scaricare il programma completo
LA STRADA DEI BALOCCHI
In occasione della 60° fiera di Argenta, via Garibaldi si trasforma ne La Strada dei Balocchi: un grande palcoscenico all’aperto con animazioni itineranti, giocolieri, burattini e clown. Un evento che spazia tra i linguaggi del teatro di figura, dell’intrattenimento e dell’arte di strada, e che non mancherà di stupire e divertire spettatori grandi e piccoli.
Venerdì 08/09 dalle ore 20:45 spettacolo anteprima; sabato 09 e domenica 10/09 spettacoli, laboratori e animazioni itineranti, dalle 17:00 fino alle 23:00.
CLICCA sull’immagine per scaricare il programma
BURATTINI ALLA RISCOSSA!
sabato 16/09 ore 20, Porto Fuori
Burattini Gran Varietà
sabato 23/09 ore 16:30, San Pietro in Trento
Sganapino apprendista contadino
domenica 22/09 ore 17, San Pietro in Vincoli
Le Farse Ridanciane
domenica 01/10 ore 16:30, Mandriole
I Burattini della Tradizione
CLICCA sull’immagine per scaricare il programma
Infoline: +39 349 0807587 e mail@burattini.info
Spettacoli adatti a tutti, a partire dai 3 anni di età, INGRESSO GRATUITO
Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘I Burattini di Massimiliano Venturi’.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
riceverai aggiornamenti costanti sulle Nostre Iniziative
informativa ai sensi dell’art.10 della Legge 675/96.
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di burattini.info, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, per l’iscrizione alla mailing list e per eventuali comunicazioni relative a servizi telematici. Conferimento dei dati facoltativo; l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l’impossibilità per burattini.info di dar corso a successivi contatti.
Ai sensi dell’art. 13 della L. 675/96, ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco.